[Rivediamoli] Amarcord Sportivi

Articolo del 15 Giugno 2010
In questi ultimi tempi, dopo i clamori legati al Mondo del Pallone, mi sono al contrario tornati in mente alcuni piacevoli momenti del mio “recente” passato calcistico…

Un passato vissuto appassionatamente da Presidente del Settore Giovanile del Bassano Virtus 55 Soccer Team, squadra che militava nel Campionato Nazionale Dilettanti e quell’anno era appena stata acquisita da Mr. DIESELRenzo Rosso.

Ricordo gli amichevoli rapporti fortunatamente maturati con gli operatori del settore, con i vari dirigenti e con le famiglie dei ragazzi, tutti accomunati dal preciso scopo di formare un Team Vincente.

Alcuni di questi ragazzi ne hanno fatta di strada, con piena soddisfazione di Bassano e dei bassanesi, dimostrando una volta di più che chi semina — nonostante i sacrifici — alla fine raccoglie.

Visti gli innumerevoli successi ottenuti in tutto il Mondo dal personaggio Mr. DIESEL e dalla stessa Marca di Abbigliamento, posso affermare di essere fiero per aver aggiunto al mio bagaglio personale questa ennesima particolarissima esperienza, importante insegnamento per la Vita.

Ricalcando tale positiva realtà, ho cercato di portare gli stessi principi nel mio Allevamento del Setter Inglese e nelle attività ad esso collegate, quali l’Addestramento ed il Dressage mirati principalmente alla Caccia Specialistica di Montagna.

Con il trascorrere degli anni, mi sento assolutamente felice per aver condotto con Amore una così complessa Attività Cinofila, nella stessa maniera di quanto fatto per hobby con quella Umana e Sportiva nel Bassano Virtus 55 Soccer Team.

Ancora oggi i risultati concreti emersi ed emergenti ripagano al meglio tutti i miei sacrifici, quasi avessi vinto la Coppa del Mondo.